La vita notturna ad Alghero, soprattutto d’estate, è sicuramente un’occasione da non perdere.
Alghero offre una serata rilassante per chi ama la tranquillità, o allo stesso tempo emozionante per chi vuole scatenarsi seguendo i ritmi frenetici della vita notturna.
E’ verso l’imbrunire che la città diventa quasi magica: il suggestivo tramonto sul golfo, il paesaggio notturno ricco di luci e ombre, le bancarelle e i cantanti di strada regalano entusiasmo e vita a chi ama divertirsi in compagnia.
Si può continuare la serata scegliendo tra i numerosi ristoranti allestiti nelle piazze all’aperto, al centro storico e lungo i bastioni, circondati dal riflesso della luna e la brezza del mare.
Alghero è nota per le specialità culinarie tipiche della città catalana, menù per ogni esigenza. Presenti anche i locali, le pizzerie e bar per chi preferisce un pasto più “veloce” .
A tarda serata non può mancare la passeggiata lungo il porto Busquet e al Centro storico dove le attività sono ancora aperte per offrire la possibilità di acquistare gli ultimi souvenirs.
Nel frattempo i giovani si ritrovano nelle varie piazze del centro per decidere quali saranno i locali in voga per quella notte per poter ballare e divertirsi.
Anche i piccoli si potranno divertire, con la presenza del parco divertimenti solitamente presente ad Alghero per tre mesi estivi.