ALGHERO : MONTE DOGLIA E MONTE MURONE DAL 15 AL 29 GENNAIO 2017
Continuando la nostra avventura in Sardegna, Stefano Trova e Mario Paddeu, propongono, dal 15 al 29 gennaio, una serie di visite guidate per la scoperta e la valorizzazione del complesso militare situato ai piedi di Monte Doglia;
In particolare due postazioni d’artiglieria, una vecchia caserma e l’osservatorio in cima a Monte Murone, con escursione nel bosco e vista mozzafiato su Alghero, la baia di Porto Conte e Capo Caccia.
- La visita è adatta a tutti, anche famiglie con bambini, e ha una durata approssimativa di due-tre ore:
- si consiglia una buona scorta d’acqua e scarpe da trekking o da ginnastica.
- Il prezzo, simbolico, è di 2 euro a persona.
- E’ possibile prenotare da subito contattando la pagina Facebook Finding Sardinia o il numero 346/2458635, con disponibilità durante tutto l’arco della giornata.
ESCURSIONE A FONNI DOMENICA 11 DICEMBRE 2016
Se siete desiderosi di vivere un’esperienza nuova, lontano dal caos della città e amate la natura, la storia e la cultura della Sardegna, Finding Sardinia propone una visita guidata a Fonni.
Domenica 11 dicembre, alla scoperta delle sue bellezze naturali e archeologiche. Si potrà anche ammirare il paese e concludere la giornata tra degustazioni e un buon bicchiere di Cannonau.
Programma:
– ore 7.30 partenza da Alghero con auto private (possibilità di tappe a Muros o in altri posti da concordare)
– ore 10 visita alle tombe dei giganti di Madau e al santuario nuragico di Gremanu (a pochissima distanza l’uno dall’altro)
– ore 13 partenza per Fonni (10 km lungo la SP2ter), pranzo e visita libera delle Cortes o guidata attraverso il Percorso dei Murales
– orario di ritorno libero.
Livello difficoltà: basso (itinerario turistico). Le spese benzina si potranno dividere tra i partecipanti (car sharing). Buona scorta d’acqua, almeno per la mattina, e abbigliamento e calzature consone alla stagione e al luogo (sentiero nella foresta).
Costo della giornata: 15 euro per persona. Prenotazioni entro sabato 10 dicembre.
Per info, curiosità o prenotazioni contattare +39 346 245 8635 (Stefano).
ESCURSIONE AD ANELA DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016
Programma:
– ore 7.30 partenza da Alghero con auto private (possibilità di fare una fermata per altri partecipanti a Sassari, Muros o Mores)
– ore 9.30 arrivo alle domus de janas di Sos Furrighesos (Anela), famose soprattutto per l’elegante “Tomba del Re” e inserite in un panorama mozzafiato
– ore 11 ripartenza verso la Foresta Demaniale di Anela, in cui si proporrà un caratteristico percorso ad anello all’interno del bosco alla scoperta di due siti poco conosciuti, San Giorgio di Aneletto e Sa Toa
– ore 15 ripartenza per Burgos e visita guidata al famoso Castello. Al termine, ritorno a casa attraverso Foresta Burgos.
Livello difficoltà: basso (itinerario turistico). A metà giornata si consumerà un pranzo al sacco, munirsi di una buona scorta d’acqua e di abbigliamento e calzature consone alla stagione e al terreno (scarpe da escursione o da trekking, possibilmente scarponcini). Le spese benzina si potranno dividere tra i partecipanti.
L’entrata al Castello di Burgos (2,50 euro) non è compresa nel prezzo dell’itinerario, che è di 15 euro a testa. Prenotazioni entro giovedì 10 novembre.
Per ulteriori info e prenotazioni, inviare un messaggio o chiamare 346/2458635